Navicella per carrozzina
La sicurezza e il comfort del bambino sono molto importanti, poiché durante i primi mesi di vita del bambino dormirà e riposerà nella navicella.
Le caratteristiche principali di una navicella devono essere un materasso sufficientemente comodo che sostenga il peso del bambino, il suo interno deve essere anche accogliente e con tessuti naturali se possibile, deve anche avere un qualche tipo di ventilazione e naturalmente deve essere accessibile per mettere e togliere il bambino dalla navicella.
Di quanti mesi è il bambino nella navicella?
Dai 4 ai 6 mesi è abbastanza normale, anche se dipende molto dallo sviluppo del bambino e dal periodo dell'anno in cui ci troviamo.
Alcuni bambini sono grandi a 3 mesi come altri a 5 mesi o il contrario, ma in inverno e all'inizio della primavera ritardiamo di più il passaggio al passeggino perché nella navicella sono più protetti dal freddo e dalle intemperie.
Tuttavia, alla fine della primavera e durante l'estate, le navicelle vengono utilizzate molto meno, poiché la temperatura all'interno della navicella è più alta e il bambino sarà sempre più fresco, più rilassato e più comodo in un passeggino in questo periodo dell'anno.
Come trasportare un neonato in una navicella?
Questa è una buona domanda, perché dipenderà dal momento.
Si dice sempre che la navicella è un luogo ideale per proteggere il bambino quando è piccolo, soprattutto in inverno, e che la posizione sdraiata favorisce lo sviluppo della colonna vertebrale.
Ma se il bambino ha appena avuto una poppata, la cosa più logica e normale da fare sarebbe quella di metterlo su un fianco o in posizione reclinata, perché se vomita potrebbe avere un problema di soffocamento.
Cos'è e perché il rigurgito nei bambini è normale?
Reflusso gastro-esofageo nei bambini, il muscolo sfintere esofageo inferiore non è completamente sviluppato e quindi il contenuto dello stomaco risale nell'esofago.
I bambini rigurgitano dopo l'allattamento a causa dell'aria ingoiata, alcuni bambini rigurgitano più di altri.
Il rigurgito diventerà meno frequente e alla fine scomparirà con la maturazione dei muscoli del bambino.