Klippan

Sicurezza dei bambini in auto Klippan

L'obiettivo di Klippan è produrre e offrire prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti, le normative ufficiali, lo sviluppo sostenibile e l'ambiente.

Perché viaggiare in senso contrario alla marcia?

Lo sviluppo del collo, dei muscoli e dello scheletro di un bambino piccolo non è allo stesso livello di quello di un adulto.

Articoli trovati 1
Klippan seggiolino auto Opti129
Klippan
Klippan
Gr 1-2
                 

SEGGIOLINO AUTO KLIPPAN OPTI129

499,00 €

Produttore Klippan specializzato in seggiolini auto rivolti all'indietro

L'attenzione di Klippan è sulla sicurezza dei bambini. Ecco alcune ragioni e accorgimenti che supportano l'idea di posizionare il bambino il più indietro possibile con i seggiolini auto Klippan:

1.    Sicurezza in caso di impatto frontale:

•    Ricerche e studi dimostrano che la posizione rivolta all'indietro offre una protezione notevolmente migliore in caso di impatto frontale. La testa, il collo e la colonna vertebrale del bambino sono più protetti quando si viaggia in questa direzione.

2.    Meno stress sul collo e sulla testa:

•    I bambini piccoli hanno teste e colli proporzionalmente più grandi e più deboli rispetto al resto del corpo. Viaggiando in senso contrario di marcia, lo stress sul collo e sulla testa si riduce notevolmente in caso di incidente.

3.    Distribuzione delle forze:

•    In un impatto frontale, le forze vengono distribuite più uniformemente sulla zona della schiena del bambino in posizione rivolta all'indietro, anziché concentrarsi sul collo e sulla testa.

4.    Rischio ridotto di lesioni gravi:

•    Gli studi dimostrano che la guida rivolta all'indietro riduce significativamente il rischio di lesioni gravi rispetto ai sedili rivolti in avanti, soprattutto nei bambini più piccoli.

5.    Compatibilità con lo sviluppo fisico:

•    I seggiolini auto rivolti all'indietro, come quelli offerti da Klippan, sono progettati per adattarsi allo sviluppo fisico dei bambini e fornire una posizione più naturale e sicura per la loro crescita.

6.    Peso e altezza massimi consentiti:

•    Molti seggiolini auto rivolti all'indietro consentono di trasportare i bambini rivolti all'indietro per periodi più lunghi poiché sono progettati per sopportare peso e altezza maggiori rispetto ai sedili rivolti in avanti.

7.    Conformità alle norme di sicurezza:

•    In molti paesi, le norme sulla sicurezza stradale raccomandano o addirittura impongono l'uso di sedili rivolti all'indietro per un lungo periodo di tempo per i bambini più piccoli.

È importante notare che ogni bambino è unico e le raccomandazioni specifiche possono variare. Si consiglia di seguire le istruzioni del produttore e le leggi locali sulla sicurezza stradale e di considerare il più possibile il bambino rivolto all'indietro per massimizzare la sicurezza del bambino in macchina.