Seggiolin auto senso contrario di marcia per bambini 125cm 5-6 anni
Scegli di trasportare il seggiolino auto nella direzione di marcia opposta in quanto è più sicuro del 73%. Questo senso riduce il rischio di lesioni alla colonna vertebrale e al collo fino al 73% in caso di incidente.
L'importante qui è valutare la nostra responsabilità, sapendo che i test nordici mostrano che in caso di impatto leggero o grave, posizionare il seggiolino auto nella direzione di marcia è di vitale importanza ed evita conseguenze disastrose.
Qui puoi vedere il miglior seggiolino auto in senso inverso.
Seggiolini auto con retromarcia, perché sono più sicuri?
Un bambino in retromarcia ha fino al 73% in più di probabilità di NON essere ucciso e NON ferito gravemente rispetto a un bambino che viaggia in avanti.
In un urto frontale si producono forze incredibili e la scocca del seggiolino sostiene il movimento e trattiene la testa e il collo, distribuendo così le forze su tutta la zona dello schienale del seggiolino auto, con cui possiamo evitare lesioni anche molto gravi o addirittura la morte.
Questo è più che sufficiente per portare una sedia nella direzione opposta alla marcia.
Purtroppo non è obbligatorio portare i bambini in retromarcia fino al compimento dei quattro anni, quindi spetta ai genitori essere consapevoli dell'utilizzo di questo tipo di seggiolino auto.
Regolamento per seggiolini auto per neonati e bambini in retromarcia.
1- ECE 44/04
2- R129 (nella sua sezione i-Size)
3- Prova più
Ece 44/04: La più antica delle normative in vigore, è quella in cui si iniziarono a produrre i primi seggiolini auto con retromarcia, oggi quasi tutti i marchi continuano ancora a produrli, poiché sono sedie che possono costare meno perché non ne hanno. assolvono perfettamente al compito di garantire un'ottima sicurezza. Sono regolati per l'uso da età e peso.
Qualsiasi seggiolino per auto rivolto all'indietro con normative ECE 44/04 è immensamente più sicuro di un altro nella direzione di marcia con normative i-Size.
R129 i-Size: Facilita la classificazione secondo il criterio dell'altezza, invece di prendere come riferimento il peso del bambino. Incorpora un nuovo test di impatto laterale.
Migliora la compatibilità: i seggiolini per bambini i-Size si adattano a qualsiasi posizione dell'auto. Un'etichetta speciale indica la compatibilità con ogni posto sui veicoli certificati.
I seggiolini auto con normativa i-Size sono stati testati e omologati con test più severi ed efficaci rispetto alla normativa 44/04, oltre ad un'esauriente revisione della composizione dei materiali e dei colori della tappezzeria in modo che non includano alcun componente che Può essere dannoso per la pelle del neonato o del bambino.
L'omologazione i-SIze consente l'utilizzo di seggiolini auto fino a 105cm di altezza, poiché è regolata dall'altezza, sebbene età e peso siano indicativi, dobbiamo tenerne conto per iniziare o terminare l'uso dei seggiolini auto. auto.
Plus Test: è una regola di origine svedese, che cerca di ridurre gli infortuni in caso di incidente, per questo tutte le sedie che superano questo test devono viaggiare sempre in senso contrario dall'inizio dell'utilizzo fino alla fine.
Le sedie che hanno lo standard Plus Test superano i test più impegnativi in quanto l'accelerazione è maggiore e i limiti di carico cervicale sono fissati a 1220 Newton, questo livello di carico è inferiore al limite di forza stabilito da cui un bambino subirebbe gravi lesioni.
A differenza del regolamento europeo ECE R44/04 che misura le accelerazioni del torace e della testa, Plus Test misura anche il collo. I-Size se misura l'accelerazione del collo, ma non stabilisce limiti di forza massima che garantiscono sicurezza.
Il Plus Test certifica che il seggiolino auto che lo supera genera un carico cervicale sempre al di sotto del limite, garantendo la sicurezza dei bambini.
Oltre ai limiti di forza, effettuano le prove anche in condizioni più impegnative, riducendo lo spazio di frenata, e di conseguenza generando una maggiore accelerazione.
Ogni giorno i genitori cercano più sedili rivolti all'indietro, consapevoli del pericolo che i loro figli corrono nei dispositivi (SRI) a favore della marcia.