Seggiolino auto Gruppo 0-1

Seggiolini auto per neonati e bambini di Gr 0-1.

Questo gruppo di sedie è il più complesso di tutti, la prima cosa che dobbiamo chiarire è che viaggiare all'indietro è 5 volte più sicuro.
Perché è sicuro viaggiare all'indietro?
In caso di frenata improvvisa o incidente quando si viaggia nella direzione opposta alla marcia, l'alloggiamento della sedia assorbe ed elimina praticamente e grazie alla gamba di supporto il movimento nella direzione dell'impatto, in modo che la testa e il collo siano trattenuti e pertanto le lesioni in quelle aree del corpo del bambino sono ridotte fino al 73%.
La stessa riduzione delle forze nella direzione dell'andatura può portare a lesioni gravi o molto gravi per il bambino, inclusa la decapitazione cervicale.
Sappiamo cosa è più sicuro per nostro figlio. Ora dobbiamo scegliere la sedia adatta alle nostre esigenze. Qui puoi vederli.

 

 

Articoli trovati 16

SEGGIOLINO AUTO SIRONA Z I-SIZE

CYBEX
Gr 0-1                                                                                
349.95

Come scegliere la sedia di gruppo corretta 0-1 per nostro figlio?

In base alle regole della sedia che scegliamo, avremo alcune caratteristiche o altre, quindi è interessante conoscere le diverse normative e perché sono governate.

1) Gruppo 0-1 seggiolini auto ECE 44/04
2) Gruppo 0-1 Seggiolini auto Regolamenti i-Size
3) Gruppo 0-1 seggiolini auto i-Size e Plus Test Regulations

Regolamento ECE 44/04: Questo regolamento è regolato da età e pesi, inoltre non è necessario superare i test di impatto laterale per omologare in tali regolamenti. Le sedie ECE 44/04 da neonato a 18 kg circa 4 anni. La maggior parte di queste sedie sono collocate nel veicolo con un sistema di ancoraggio isofix, ma ci sono anche sedie con un sistema di ancoraggio a cintura a tre punti.
Regolamento I-Size: questo regolamento è regolato solo dall'altezza e in questo gruppo arriva fino a 105 cm, l'età e il peso sono puramente indicativi. Il tuo sistema di ancoraggio per auto dovrebbe essere sempre con Isofix.
Norm i-Size e Plus Test: Plus Test è una norma esigente dei paesi nordici che è governata da pesi ed età, ma la cui peculiarità è che dall'inizio del suo utilizzo fino alla fine deve sempre andare al banco, vale a dire le sedie non possono mai essere girate nella direzione di marcia.

Altre caratteristiche che dobbiamo prendere in considerazione quando si sceglie la sedia di Gr 0-1
Verifica che il modello a cui siamo interessati abbia o non ruoti verso la porta, questa curva a 90º è molto comoda quando metti e rimuovi il bambino.
Dobbiamo anche tenere conto del riduttore che equipaggia la sedia, poiché è essenziale. La funzione del riduttore non è solo quella di adattare la cabina della sedia allo sviluppo del bambino, ma anche di allungare il più possibile la sedia per evitare l'asfissia posturale.
Cos'è l'asfissia posturale?
Si verifica a causa della compressione del torace e delle vie aeree a causa di una postura inadeguata, poiché il bambino si trova in una posizione più seduta.
La sedia che desidero per la mia auto è approvata?
Dobbiamo anche verificare che la sedia a cui siamo interessati sia approvata per il nostro veicolo, per questo possiamo scaricare l'elenco dei veicoli approvati che includiamo nella scheda del prodotto dei seggiolini auto.
Perché scegliere un seggiolino auto per neonati e bambini piccoli dal gruppo 0-1?
Perché sono i più versatili, grazie alla loro svolta di 90º. Ma soprattutto per la sua sicurezza contro il bancone, per la sua comodità e per il suo adattamento alla crescita del bambino.

Conclusioni sulle sedie del gruppo 0-1

I più economici: sono quelli che hanno i regolamenti ECE 44/04
I più versatili: quelli che hanno regolamenti i-Size dal neonato anche per neonati prematuri fino a 105 cm, riduttore configurabile e adattabile alla crescita del bambino, si voltano verso la porta e si girano nella direzione di camminare, sempre dopo 15 mesi .
Il più sicuro: quelli con i regolamenti Plus Test, perché andranno sempre nella direzione opposta alla marcia fino a 5 volte più sicura.