Seggiolino auto Gruppo 1-2-3

I seggiolini multi-gruppo per bambini crescono e crescono fino a 150 cm di altezza.

I sedili per auto del gruppo 1-2-3 coprono età diverse da 9 kg a 36 kg di peso. Sono seggiolini per auto molto versatili che supportano una vasta gamma di pesi e crescono contemporaneamente al bambino. Sono sempre installati nell'auto nella direzione di marcia.
Come gruppo 1 vengono utilizzati da 9 a 18 kg di peso circa fino a 4 anni.
Da 18 kg sono configurati come gruppo 2-3 e vengono utilizzati da 4 a 10-12 anni circa 135-150 cm di altezza e 36 kg di peso.
È un gruppo di sedie in cui diversi sistemi di ancoraggio si adattano all'auto sia con isofix che senza isofix a seconda del modello, ci sono anche sedie con cuscino ventrale.
Vedi qui tutti i diversi seggiolini auto gruppo 1-2-3 e continua a leggere in basso le caratteristiche di differenziazione delle sedie gruppo 1-2-3.

 

Articoli trovati 10

Diversi sistemi e tipi di ancoraggio dei seggiolini per bambini del gruppo 1-2-3

1) Sedie di gruppo 1-2-3 con imbracature e sistema di ancoraggio isofix
2) Sedie di gruppo 1-2-3 imbracature in corindone e senza isofix
3) Sedie di gruppo 1-2-3 con isofix e cuscino ventrale
Seggiolini auto con imbracature a 5 punti e sistema di ancoraggio isofix.
Questo tipo di seggiolini auto deve essere sempre installato nell'auto con il sistema isofix e il terzo punto di ancoraggio (top theter) è essenziale anche se il veicolo non ha questo terzo punto di ancoraggio (vedere le istruzioni del veicolo) NO DEVE ESSERE INSTALLATO NELL'AUTOMOBILE, poiché sarebbe altamente insicuro perché in caso di frenata o impatto la sedia effettuerebbe una rotazione sul suo sistema di ancoraggio isofix.
Qual è il top theter?
È una cintura che parte dalla parte superiore del seggiolino auto ed è ancorata nella parte del veicolo in cui è omologata (vedere le istruzioni del veicolo), questa cintura impedisce che in caso di frenata o incidente la sedia abbia fatto una rotazione in avanti.
Quando il bambino raggiunge l'età massima e il peso (4 anni e 18 kg) deve essere configurato come un gruppo 2-3 per questo dobbiamo rimuovere le cinture a 5 punti installare la sedia nell'auto con isofix, ma qui non è più È necessario il terzo punto di ancoraggio top theter, e il bambino è attaccato alla sedia con la cintura a tre punti del veicolo proprio come gli adulti. Nella configurazione del gruppo 2-3 può anche essere installato su veicoli senza isofix, sebbene non sia consigliabile a causa dell'elevato peso della sedia durante il trasporto base isofix.
Seggiolini auto con imbracature a 5 punti e SENZA sistema di ancoraggio ISOFIX
Questo tipo di sedie è fissato con la cintura di sicurezza a tre punti del veicolo e il bambino con le cinture di sicurezza a 5 punti del seggiolino auto, una volta installato dobbiamo monitorare periodicamente (ogni 3-6 mesi) che la cintura dell'auto Non mi sono rilassato ed è rilassato poiché in caso di incidente la ritenzione non sarebbe del tutto ottimale.
Una volta sistemata la sedia nel gruppo 2-3, rimuoveremo le cinture a 5 punti dalla sedia e il bambino la fisserà con la cintura a tre punti del veicolo. (Dobbiamo tenere presente che in questa configurazione se il bambino non è nella sedia, dobbiamo anche tenerlo con la cintura a tre punti se non sarebbe completamente allentato e in caso di rallentamento o incidente verrebbe respinto in avanti.)
Seggiolini auto con cuscino ventrale.
Questo tipo di seggiolini auto del gruppo 1-2-3 sono sedie del gruppo 2-3 a cui il produttore posiziona un cuscino ventrale e la cintura a tre punti dell'auto passa attraverso questo cuscino ed è quella che eseguirà la ritenzione del bambino in caso di rallentamento o incidente, indipendentemente dal posizionamento con o senza isofix.
Questo sistema di cuscino ventrale presenta vantaggi come il fatto che il bambino abbia una maggiore libertà di movimento e anche in caso di incidente frontale il carico di forze sul collo e sulla testa è inferiore, ma in caso di incidente con ritorno a campana quando non disponibile di imbracature che lo tengono per la spalla, potrebbe adattarsi alla possibilità che il bambino sia stato licenziato dal seggiolino.
Per configurare questo tipo di sedie nel gruppo 2-3 è sufficiente rimuovere il cuscino ventrale.
Conclusioni delle sedie di gruppo 1-2-3
Seggiolino auto versatili che ci danno la possibilità di avere un sistema di ritenuta per bambini singolo che abbiamo un periodo di utilizzo molto lungo.

Tuttavia, poiché devono adattarsi a periodi molto lunghi di crescita, non sono mai le sedie più precise in sicurezza.