Seggiolino auto per bambini piccoli

I migliori seggiolini auto per bambini piccoli

A partire dai 15 mesi di età (13 kg) abbiamo la possibilità di scegliere tra diversi tipi di seggiolini per auto e modi per portare il bambino in macchina poiché possiamo continuare a trasportarlo all'indietro o in seggiolini per auto che vanno nella direzione di la marcia E anche questo include vari gruppi.
Nella direzione opposta alla marcia è la posizione più sicura per viaggiare con il bambino piccolo ci sono seggiolini auto che possono essere trasportati nella direzione opposta alla marcia fino a 125 cm di altezza tra circa 5-6 anni.
I gruppi più importanti di seggiolini auto per bambini piccoli

Gruppi 0-1 - Gruppi 1 - Gruppi 1-2 - Gruppi 1-2-3

 

Articoli trovati 53

CYBEX
Gr 1-2-3                
165.95

Tipi di seggiolini auto per bambini piccoli

1) Senso contrario di marcia da neonato
2) Senso contrario di marcia da 4-6 mesi fino a 125 cm di altezza 5-6 anni
3) Direzione di viaggio da 15 mesi a 4 anni (105 cm se i regolamenti i-Size)
4) Da 9 mesi (10 kg) a 10-12 anni (tra 135-150 cm di altezza)

Senso contrario di marcia da neonato: questi tipi di sedie sono comodi dalla nascita per i bambini e per i genitori, poiché la stragrande maggioranza si gira verso la porta per poter posizionare il bambino più facilmente. Si consiglia di portarli fino alla fine del loro uso al contrario, ma se desiderato dopo 15 mesi possono essere trasportati nella direzione di marcia, ad eccezione di quelli che omologano il sigillo Plus Test. La sua installazione nel veicolo è con un sistema di ancoraggio isofix e una gamba di supporto.

Senso contrario di marcia da 4-6 mesi a 5-6 anni: i seggiolini auto di questo gruppo sono quelli che ritardano maggiormente il posizionamento del bambino nella direzione di marcia, queste sedie sono approvate nel regolamento Plus Test. L'installazione di questo tipo di sedie è con la cintura di sicurezza per auto a 3 punti e la gamba di supporto, perché quando si sostiene un peso maggiore il bambino può raggiungere i 25 kg, l'isofix non è pronto a sostenere le forze di questo peso in caso di collisione.

Cos'è il sigillo Plus Test?
È un test impegnativo il cui paese di origine è la Svezia. Questo regolamento è il test più duro per i seggiolini auto al contrario.
Un bambino non può sopportare uno sforzo cervicale superiore a 130 klg e nel test Plus questa forza viene misurata stabilendo un limite massimo consentito di 122 kg. I seggiolini auto che superano questo test impegnativo assicurano che il bambino non sia esposto in caso di collisione frontale o frontale a forze elevate sul collo che potrebbero minacciare la sua vita.

Seggiolini auto per bambini del gruppo 1 nella direzione di marcia: questo tipo di sedie può essere utilizzato da 9 mesi a 18 kg o 4 anni secondo le normative ECE 44/04, ma sul mercato ci sono anche normative i -Dimensione con cui le sedie con questo regolamento sono valide da 76 cm, fino a 105 cm di altezza indipendentemente dall'età e dal peso.

I seggiolini auto del Gruppo 1 sono reclinabili in più posizioni e cinture di sicurezza a 5 punti per tenere il bambino in caso di freno o incidente.

Seggiolini auto gruppo 1 diversi sistemi di installazione.

1. 1) Con cintura del veicolo
2. 2) Con sistema di ancoraggio isofix
I seggiolini auto senza isofix sono installati con la cintura a tre punti del veicolo, oggigiorno questo tipo di sedie sempre di marchi leader include sistemi di tensionamento delle cinture che li rendono molto più sicuri.
Con un sistema di ancoraggio isofix, hanno sempre bisogno del terzo punto di ancoraggio superiore, questo punto si trova normalmente nel bagagliaio del veicolo se è accessibile dall'interno, se non lo si cerca nelle istruzioni del veicolo.
I seggiolini auto Isofix in direzione del gruppo 1, NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI SENZA IL TERZO PUNTO DI ANCORAGGIO Top Theter, solo con ancore isofix, queste sedie non garantiscono affatto al bambino alcuna sicurezza.

Che cosa è lui Top theter?

È una cintura che parte dalla parte superiore del sedile dell'auto ed è ancorata nella parte del veicolo in cui è omologata (vedere le istruzioni del veicolo), questa cintura impedisce alla sedia di effettuare una rotazione in avanti in caso di frenata o incidente.

Seggiolini auto multi-gruppo 1-2-3: questo gruppo è il più versatile per patate, poiché avremo una sedia con imbracature da 9 mesi (10 kg) a 18 kg circa 4 anni, e da lì con la rimozione della sedia Le imbracature vengono convertite in 2-3 gruppi con sollevamento della testa fino a 135-150 cm di altezza circa 10-12 anni.
Diversi sistemi e tipi di ancoraggio dei seggiolini per bambini del gruppo 1-2-3
• 1) Seggiolino auto di gruppo 1-2-3 con imbracature e sistema di ancoraggio isofix:
Il terzo punto di ancoraggio (theter superiore) deve essere sempre installato nell'auto se il veicolo non ha questo terzo punto di ancoraggio (vedere le istruzioni del veicolo). NON DEVE ESSERE INSTALLATO NELL'AUTOMOBILE , poiché sarebbe altamente insicuro perché, in caso di frenata o impatto, la sedia effettuerebbe una rotazione sul suo sistema di ancoraggio isofix.
• 2) Seggiolino auto di gruppo 1-2-3 con imbracature e senza isofix: sono fissate con la cintura di sicurezza a tre punti del veicolo, una volta installata dobbiamo monitorare periodicamente (ogni 3-6 mesi) che la cintura dell'auto non Ho rallentato ed è rilassato poiché in caso di incidente la ritenzione non sarebbe del tutto ottimale.

• 3) Seggiolino auto di gruppo 1-2-3 con isofix e cuscino ventrale: sono sedie di gruppo 2-3 a cui il produttore posiziona un cuscino ventrale e la cintura a tre punti dell'auto passa attraverso questo cuscino ed è quella che si esibirà ritenzione dei minori
Questo sistema di cuscino ventrale presenta vantaggi, il bambino ha una maggiore libertà di movimento e anche in caso di incidente frontale, il carico di forze sul collo e sulla testa è più basso, ma se si verificano giri della campana in quanto non ci sono imbracature tenuto per la spalla, potrebbe adattarsi alla possibilità che il bambino sia stato licenziato dal seggiolino.

Conclusioni.

Il più sicuro: gruppi 0-1 e 1-2 nella direzione opposta alla marcia.
Quelli che meglio si adattano alla morfologia del bambino: quelli del gruppo 1 in quanto progettati per bambini piccoli da 9-15 mesi a 4 anni (18 kg) 
Il più versatile: quelli del gruppo 1-2-3 poiché con una sedia singola possiamo usarlo da 9-15 mesi a 10-12 anni.