Seggiolino auto senza isofix

Seggiolini auto per bambini senza ancoraggio isofix.

Non tutti i veicoli hanno un sistema di ancoraggio isofix e ci sono anche produttori che, per motivi diversi, preferiscono realizzare le loro sedie senza questo tipo di ancoraggio.

Axkid e Britax Römer hanno modelli nel gruppo 1-2 che, quando non trasportano il sistema isofix, oltre a poter essere collocati in veicoli senza questo sistema, il loro peso è molto più leggero, il che li rende molto più maneggevoli quando si cambia del veicolo.

E dobbiamo tenere presente che una sedia nella direzione opposta alla marcia con una gamba di supporto, è questa che esegue davvero l'azione di trattenere completamente il seggiolino in caso di collisione.
I seggiolini auto senza isofix sono installati nel veicolo utilizzando la cintura a 3 punti del veicolo. Tranne quelli del gruppo 2-3 poiché questi non sono installati nell'auto.

 

Articoli trovati 12

I seggiolini auto sono sicuri senza isofix?

Se ovviamente sono sicuri, dovremmo prestare maggiore attenzione solo al momento dell'installazione nel veicolo, poiché se non attraversiamo le aree previste o non stringiamo correttamente la cintura dell'auto, la sedia non reggerà il forma corretta.
Per evitare errori nell'installazione oggi, la maggior parte delle sedie indica attraverso le aree in rosso dove deve essere passata la cinghia e ci sono modelli in cui la tensione della cinghia è automatica.

Avvertimento:
Se abbiamo un veicolo con un sistema di ancoraggio isofix, ma non abbiamo il terzo punto di ancoraggio superiore, è molto più sicuro acquistare una sedia senza isofix rispetto a una con isofix. Solo per le sedie del gruppo 1 nella direzione di marcia. Nel gruppo 2-3 il theter superiore non è necessario.

Conclusioni:
L'acquisto di una sedia senza isofix è altrettanto sicuro, dovremmo solo cercare di evitare errori nell'installazione e, naturalmente, per i veicoli non dotati di sistema isofix, sono appropriati.