Lo scooter per bambini è divertente ed educativo.
Non ci sono strade impossibili, ci sono grandi ostacoli.
Con lo scooter le distanze diventano divertenti, amichevoli e sportive. Indossa il casco e pedala!
Qui troverai lo scooter ideale che stai cercando. Per i bambini, un modo di giocare divertente e intelligente che favorisce anche lo sviluppo psicomotorio.
Monopattini per adulti - Monopattini per bambini - Accessori per monopattini.
Scooter per bambini
Uno scooter, un'esperienza perfetta
Acquistare un monopattino per un bambino è facile e semplice, sul mercato possiamo trovare un sacco di modelli, marche, prezzi, ecc, ma la cosa difficile è trovare un monopattino per bambini che sia affidabile e durevole, possiamo scambiare le parti e non dover cambiare il monopattino per qualsiasi incidente. Qui troverete solo scooter resistenti, affidabili, sicuri e soprattutto divertenti.
A partire da quale età un bambino può iniziare a usare un monopattino a 3 ruote?
A partire dai 3 anni, un bambino può imparare a usare il monopattino, anche se sarebbe consigliabile che avesse già fatto pratica con un triciclo per padroneggiare il controllo del manubrio, del monopattino e soprattutto l'equilibrio...
Che cos'è un monopattino per un bambino?
Oltre a divertirsi molto, serve innanzitutto come preparazione all'uso di una bicicletta a 2 ruote, ma ciò che è veramente importante è che fornisce molti benefici come lo sviluppo e il miglioramento del senso dell'equilibrio e della coordinazione. Ma aiuta anche ad acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, sicurezza, abilità e divertimento....
Come imparare a usare lo scooter?
Sviluppare l'equilibrio è la cosa più importante quando si usa il monopattino, per questo stimoleremo il bambino con esercizi come mettere entrambi i piedi sul monopattino e tenere il manubrio, poi abbassare un piede e alzarlo di nuovo senza rilasciare il manubrio, una volta che hanno abbastanza controllo è il momento di iniziare a uscire, sempre sorvegliandoli e dotati di tutte le protezioni per evitare spaventi e sconvolgimenti, perché se cadono all'inizio e si fanno male è probabile che non vogliano riprovare...
Perché uno scooter a 3 ruote?
In genere ce ne sono due davanti e una dietro, le tre ruote garantiscono una maggiore stabilità che fa sentire più sicuro il bambino che lo usa...
Ma questo non basta: deve essere omologato e avere istruzioni di montaggio leggibili con la garanzia del produttore.
Recensioni dei clienti sugli scooter a 3 ruote.
I clienti che hanno acquistato scooter a 3 ruote sono per lo più soddisfatti dei marchi Micro e Globber, che si sono dimostrati sufficientemente resistenti a tutto.
Alcuni genitori hanno acquistato scooter di entrambi i marchi per i loro figli e non riescono a decidere quale sia il migliore per loro.
Il prezzo è stato spesso il fattore decisivo in molti casi, e alcuni hanno dichiarato in seguito di aver esitato perché era più economico, ma alla fine il risultato è stato eccellente.
In generale, gli acquirenti di Globber hanno raccomandato Globber ad amici e conoscenti.
Gli acquirenti del marchio Micro hanno preso in considerazione l'acquisto di questo marchio perché è europeo sia nella concezione che nella produzione (Svizzera).