Seggiolone
I migliori seggioloni per il bambini
Il seggiolone è un accessorio indispensabile, perché rappresenta il momento in cui il bambino inizia ad imparare a mangiare stando seduto e a compiere una delle azioni più importanti della nostra vita, ovvero iniziare a mangiare da solo. Inoltre, i seggioloni consentono al bambino di condividere momenti con il resto della famiglia.
Il seggiolone è un elemento di integrazione che permette al bambino di iniziare nuove abilità ma anche di interagire con i genitori e il resto della famiglia.
Tipi di seggioloni.
- Pieghevole e Adattabile - Tavolo e Sedia - Design
Quale seggiolone scegliere?
Pieghevoli e Adattabili: questi sono i più completi, poiché possono essere piegati per riporlo, si adattano in altezza per adattarsi alla tavola o in modo che i genitori possano allattare il loro bambino seduto proprio di fronte a lui. In alcuni anche lo schienale è reclinabile. Sono realizzati in PVC, il che li rende facili da pulire.
Tavolo e Sedia: il suo grande vantaggio è che una volta che il bambino smette di usarlo come seggiolone, avrà una seggiolina su cui sedersi con un tavolino per giocare o dipingere.
Design: sono i seggioloni che, oltre ad essere funzionali, piacciono ai genitori e si adattano molto bene all'ambiente delle case moderne.