Seggiolino auto Gruppo 2-3

Seggiolini auto per bambini Gr. 2-3 da 15 kg a 135-150 cm di altezza.
Nel gruppo 2-3 i bambini sono attaccati con la cintura di sicurezza a tre punti del veicolo.

Che cos'è un seggiolino auto gruppo 2-3?
Un seggiolino per auto di Gr 2-3 è un ascensore con schienale che si adatta alla mutevole morfologia del bambino e ogni marchio utilizza metodi diversi per farlo. Inoltre, i produttori cercano di includere il maggior numero possibile di elementi di sicurezza attiva e passiva per aiutare a evitare il più possibile danni al bambino in caso di incidente.
Una delle domande più frequenti che i genitori fanno è quando possono cambiare il loro bambino in una sedia per gruppi di 2/3. Per aiutarti a capire questa domanda puoi leggerlo nel seguente link che abbiamo preparato:
                                         Quando posso cambiare mio figlio in un seggiolino auto di gruppo 2-3?

Articoli trovati 21

Seggiolini auto per bambini del gruppo 2-3
Una sedia del gruppo 2,3 è progettata per offrire determinati livelli di protezione a un occupante tra 15 kg e 36 kg di peso o fino a un'altezza compresa tra 135-150 cm. E supera alcuni test di omologazione che lo garantiscono.

Domande frequenti poste dai genitori prima di cambiare il bambino in una sedia di gruppo 2-3

Posso acquistare una sedia del gruppo 2-3 con isofix e usarla in un'auto che non è dotata di isofix?
Sì certo L'isofix è retrattile e in un'auto che non è dotata di isofix, dobbiamo posizionare la sedia sul sedile con l'isofix raccolto alla base della sedia, l'unica cosa da prendere in considerazione è che quando il bambino non va nel seggiolino auto, deve essere allacciato con la cintura del veicolo come se fosse il bambino seduto al suo interno, poiché se la sedia non è allentata e in caso di frenata verrebbe respinta.

Perché lo schienale ha movimento?
Una sedia di gruppo 2-3 di fascia alta ha una regolazione dello schienale in modo che si adatti allo schienale del seggiolino auto e può anche reclinarsi un po 'per garantire un maggiore comfort al bambino.

Come evitare che la testa cada in avanti quando dorme?
Tutte le marche di seggiolini auto del gruppo 2-3 cercano di incorporare un sistema che aiuta a impedire alla testa di avanzare, ma fino ad oggi non c'è nulla di definitivo per garantirlo. Le sedie del gruppo 2-3 hanno una regolazione del sedile in avanti con l'isofix della sedia che rende la parte posteriore del seggiolino auto adatta alla parte posteriore del veicolo.
Questo non dovrebbe essere fatto con una sedia che non è installata con l'isofix, poiché in caso di separazione eccessiva del sedile dalla parte posteriore del veicolo, perderemo l'efficienza di ritenzione e quindi la sicurezza.