Seggiolini auto Gruppo 2 3
Che cos'è un seggiolino auto gruppo 2-3?
Si tratta di seggiolini auto per bambini da 100cm (15kg) a 135cm -150cm (10-12 anni) Nel gruppo 2-3 i bambini sono assicurati con la cintura di sicurezza a tre punti dell'auto, può includere o meno Isofix. . Può essere o meno un sedile i-Size.
Gli elementi di sicurezza aggiuntivi e passivi sono quelli che contraddistinguono la qualità definitiva di un seggiolino auto di questo gruppo.
Per aiutarti a capire questa domanda puoi leggerlo nel seguente link che abbiamo preparato:
Quando posso cambiare mio figlio in un seggiolino auto di gruppo 2-3?
Seggiolini auto per neonati e bambini Gruppo 2-3 con o senza i-size
Una sedia del gruppo 2,3 è progettata per offrire determinati livelli di protezione a un occupante tra 15 kg e 36 kg di peso o fino a un'altezza compresa tra 135-150 cm. E supera alcuni test di omologazione che lo garantiscono.
Domande frequenti poste dai genitori prima di spostare il bambino in un seggiolino auto Gruppo 2-3
Posso acquistare una sedia del gruppo 2-3 con isofix e usarla in un'auto che non è dotata di isofix?
Sì certo l'isofix è retrattile e in un'auto che non è dotata di isofix, dobbiamo posizionare la sedia sul sedile con l'isofix raccolto alla base della sedia, l'unica cosa da prendere in considerazione è che quando il bambino non va nel seggiolino auto, deve essere allacciato con la cintura del veicolo come se fosse il bambino seduto al suo interno, poiché se la sedia non è allentata e in caso di frenata verrebbe respinta.
Perché lo schienale ha movimento?
Una sedia di gruppo 2-3 di fascia alta ha una regolazione dello schienale in modo che si adatti allo schienale del seggiolino auto e può anche reclinarsi un po 'per garantire un maggiore comfort al bambino.
Come evitare che la testa cada in avanti quando dorme?
Tutte le marche di seggiolini auto del gruppo 2-3 cercano di incorporare un sistema che aiuta a impedire alla testa di avanzare, ma fino ad oggi non c'è nulla di definitivo per garantirlo. Le sedie del gruppo 2-3 hanno una regolazione del sedile in avanti con l'isofix della sedia che rende la parte posteriore del seggiolino auto adatta alla parte posteriore del veicolo.
Questo non dovrebbe essere fatto con una sedia che non è installata con l'isofix, poiché in caso di separazione eccessiva del sedile dalla parte posteriore del veicolo, perderemo l'efficienza di ritenzione e quindi la sicurezza.