Seggiolini auto per bambini

I migliori seggiolini auto per bambini.

A partire da 4 anni o anche più tardi, se viaggiano su una seggiolino auto in senso contrario di marcia omologata fino a 25 kg, i bambini devono andare al seggiolino auto di gruppo 2-3.

Secondo le norme generali sulla circolazione, i minori devono viaggiare nei seggiolini auto approvati e adattati al loro peso e alle loro dimensioni fino a quando non superano i 135 cm di altezza, sebbene sia consigliabile usarli fino a 150 cm di altezza, poiché molte case automobilistiche di solito cinture di design per persone con un'altezza minima di 150 cm.

Qui puoi vedere, forse il migliori seggiolino di gruppo 2-3

- Britax Römer KIDFIX  - Cybex SOLUTION Z FIX - Recaro MONZA NOVA 2 - Axkid BIGKID

Articoli trovati 39

La migliore protezione nelle seggiolo auto del gruppo 2-3

La struttura del seggiolo offre al bambino protezione dalla testa all'anca, soprattutto in caso di impatto laterale; Le guide della cintura superiore e inferiore consentono il corretto posizionamento della cintura dell'auto e il poggiatesta imbottito offre sicurezza e comfort alla testa e al collo del bambino.
Da questo punto in poi, dipende da ciascun marchio se implementano più risorse di sicurezza per i loro modelli o modelli di seggiolini auto.

 

Posso acquistare un seggiolino auto del gruppo 2-3 con isofix e usarla in un'auto che non è dotata di isofix?


Sì certo L'isofix è retrattile e in un'auto che non è dotata di isofix, dobbiamo posizionare la sedia sul sedile con l'isofix raccolto alla base della sedia, l'unica cosa da prendere in considerazione è che quando il bambino non va nel seggiolino auto, deve essere allacciato con la cintura del veicolo come se fosse il bambino seduto al suo interno, poiché se la sedia non è allentata e in caso di frenata verrebbe respinta.

 

Vedi qui - Quando posso cambiare il mio bambino in un seggiolino auto di gruppo 2-3?

Le sedie multi-gruppo 1-2-3 sono sicure come i seggiolini auto per il gruppo 2-3?
Se lo sono, sebbene normalmente questi tipi di sedie concentrino i loro sforzi sul gruppo 1, con il gruppo 2-3 che è il più penalizzato in termini di sicurezza, sebbene soddisfino ampiamente la funzione di protezione di base di un presidente di questo gruppo.

Vedi il seggiolini auto di gruppo 1-2-3

Conclusioni dei seggiolini auto per bambini.
I seggiolini auto del gruppo 2-3, sono progettati per ospitare e proteggere i bambini dai 15 kg di circa 3 anni, fino a 135-150 cm di altezza oltre i 10-12 anni. Per questo hanno un sistema di sollevamento della testa e una guida della cintura che passa attraverso la testa, per adattare l'altezza della sedia alla crescita del bambino.

I modelli di ciascun marchio implementano sistemi di sicurezza (a seconda del modello e del marchio) che aumentano la protezione come:
1- Strutture che assorbono energia in caso di impatto
2- SICT. Sistema di protezione dagli impatti laterali
3- SECUREGUARD. Quarto punto di ancoraggio, protezione dagli impatti ventrale (esclusivo di Britax Römer)
4- XPAD Elemento di sicurezza che in caso di impatto frontale riduce fino al 30% il colpo di frusta (esclusivo di Britax Römer)
5- Poggiatesta reclinabile per evitare che la testa cada in avanti quando il bambino si addormenta in movimento (Cybex Exclusive)
6- Sistema audio integrato nelle teste, in modo che il bambino, ascoltando la sua musica preferita, mantenga la testa all'interno dell'area di protezione che sono le teste (esclusiva di Recaro)