Passeggini leggeri, pratici e pieghevoli
I passeggini leggeri si caratterizzano per il peso contenuto e il poco spazio che occupano una volta ripiegati. Inoltre, la loro facilità di piegatura e apertura li rende molto pratici. Tutto questo con caratteristiche diverse, ma una comune: la sua resistenza all'uso.
Senti il comfort di "guidare" un passeggino leggero e sfrutta la sua versatilità per descriverlo come un "peso piuma". Nel nostro negozio online li troverai con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Caratteristiche principali dei passeggini leggeri
I passeggini leggeri possono essere suddivisi in due sottogruppi in base alla forma del manubrio:
- Manubrio chiuso - Manubrio aperto
Quale manubrio scegliere?
Di solito dipende sempre dal gusto dei genitori, ma ci sono differenze.
Il manubrio chiuso permette di guidare la sedia con una mano e sostenersi più comodamente quando si cammina, il sistema di piegatura è a libro, l'asta o il manubrio aperto non ci permettono di guidarla con una mano e la sua piegatura è più allungata.
Una volta piegate, le selle leggere con manubrio aperto e chiuso occupano un volume molto simile, l'unica cosa che cambia è la forma.
Come mantenere in perfette condizioni il passeggino leggero di mio figlio?
I passeggini sono in strada tutti i giorni in condizioni estreme, pioggia, sole, polvere, ecc., e dobbiamo avere una manutenzione, questo farà durare più a lungo la sedia ed eviterà possibili rotture.
Si consiglia ogni 2 o 3 mesi di mettere un po' di olio o silicone liquido sugli assi delle ruote, anche prodotti per la pulizia della polvere che sono viscosi, che li rendono unti e respingono anche la polvere.
Allo stesso modo, dovrebbe essere posizionato su tutte le parti mobili (sono quelle che subiscono il movimento quando si piegano e si aprono.).
Si consiglia inoltre di pulire con acqua a pressione prima di ingrassare, in questo modo si eliminano sassolini, fango e polvere che possono essere incrostati dalle parti in movimento del passeggino.